domenica 25 maggio 2014

Torta di rose






Ciao a tutte, scusate per la mia assenza, ma durante le prime settimane di maggio sono stata impegnatissima... Spero possiate scusarmi :)
Per farmi perdonare offro a tutti una fetta della mia torta di rose, che ho realizzato per la S. Cresima di mia figlia. Un abbraccio a tutti; passerò presto nelle vostre cucine a farvi un saluto <3

Ingredienti Pan di Spagna

  • 200 g farina 00
  • 200 g zucchero 
  • 6 uova
  • 1 pizzico di sale
  • Una bustina di lievito per dolci
  • Burro
Ingredienti Camy Cream
  • 500 g mascarpone
  • 170 ml latte condensato
  • 250 ml panna montata
Preparazione Pan di Spagna

In una ciotola, versare i tuorli d'uovo, incorporare lo zucchero e montare con un frullatore fino a farli diventare bianchi. Da parte, montare a neve gli albumi, aggiungere un pizzico di sale ed unite ai tuorli un po' alla volta senza farli smontare; aggiungere pian piano la farina setacciata a pioggia e il lievito per dolci. A questo punto, imburrare una tortiera e versarvi il composto. Cuocere in forno a 180° per circa 30-40 minuti.
Una volta raffreddata, tagliare a dischi la torta, bagnarla con uno sciroppo fatto di zucchero, acqua e liquore (quello che preferite), quindi farcire con un terzo della Camy Cream e il resto decorarlo usando una siringa da pasticceria formando tante roselline.

Preparazione Camy Cream

In una ciotola, amalgamare il mascarpone, il latto condensato e la panna montata fino a far risultare una crema soffice. Fate riposare in frigo per almeno un'ora; dopodichè é pronta per farcire e decorare la vostra torta.
PS. Potete colorare la crema del colore che preferite, o come ho fatto io, di rosa, con un colorante alimentare.


Inco








          Con questa ricetta partecipo al contest di Sabrina
      http://sabrinaincucina.blogspot.it/2014/04/che-torta-di-compleanno-sai-preparare.html

        LA MIA 1° RACCOLTA "CHE TORTA DI COMPLEANNO SAI PREPARARE??"

38 commenti:

  1. Superbe ton gâteau est très joliment décoré, Bravo!
    Bisous

    RispondiElimina
  2. Que rica y que bonita te ha quedado!! Un abrazo!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti Incoronata, è stupenda, mi piace tantissimo anche il colore!!!
    Un mega bacio e tanti cari auguri per tua figlia
    Carmen

    RispondiElimina
  4. È bellissima!!!! Un dolce molto elegante, complimenti!!!
    Auguri a tua figlia.

    RispondiElimina
  5. Amica mia, questa torta è qualcosa di SPETTACOLARE!!!! Quanto brava sei'????? quanto amore metti nelle cose che fai? traspare..e la tua piccola ha festeggiato la cresima??? AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIII!! Dal profondo del mio cuore a te e alla tua piccola, tutto il mio affetto per voi <3

    RispondiElimina
  6. ma è bellissima! Un'infinita golosità!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Ah però.....che meraviglia, un ripieno succulento! ed esteticamente uno splendore! complimenti!

    RispondiElimina
  8. Deve essere davvero squisita, e poi la decorazione è una favola...bravissima!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  9. ma ciao, ma è troppo invitante!! Bellissima!

    RispondiElimina
  10. Assolutamente deliziosa questa torta!!!!! Un bacione

    RispondiElimina
  11. E' DAVVERO FANTASTICA!!!LA VOGLIO AL MIO CONTEST "CHE TORTA DI COMPLEANNO SAI PREPARARE??", ME LA MANDI??GRAZIE CIAO SABRY

    RispondiElimina
  12. Che bella questa torta !!!!!! Sei stata bravissima !
    Vien voglia di provarci , con affetto , Cinzia !

    RispondiElimina
  13. Oh.. wow, che bellissimo effetto! Complimenti, è stupenda :)
    Alla prossima e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  14. ..è trooooppo bella!!!!!Super brava cara!!!:-))
    Baci,buona settimana

    RispondiElimina
  15. Che torta meravigliosa, sembra davvero soffice e gustosa! Complimenti sinceri anche per la decorazione, è bellissima!

    RispondiElimina
  16. Oh che bella Incoronata...è uno spettacolo!!! Sei stata davvero brava!! Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  17. sono rimasta incantata davanti allo schermo! è stu pen da!! complimenti davvero <3

    RispondiElimina
  18. sto aspettando il link della tua torta e ricordati di mettere il mio banner sotto il post con il link cliccabile e il mio banner cliccabile in home page nella barra laterale o in una pagina a parte dedicata ai contest a cui tu partecipi!!! Grazie Sabry

    RispondiElimina
  19. semplicemente favolosa con quella crema intorno cosi golosa

    RispondiElimina
  20. E' bellissima complimenti e auguri a tua figlia!
    Un forte abbraccio:))

    RispondiElimina
  21. Oh tesoro che delicatezza, sei stata bravissima, posso immaginare la felicità della tua cucciola!! Tantissimi Auguri per la S. Cresima e complimentissimi a te!!!!
    Un bacione, a presto!!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. Meravigliosa...Super!! Complimenti e tanti Auguri a tua figlia per la Cresima!!
    Io ad Ottobre..... ma allora ci vediamo Domenica 2 giugno allo Stadio di San. Siro!!!!
    Noi ci siamo....
    un bacio da Claudette

    RispondiElimina
  23. Complimenti, è bellissima, delicata e golosa! Auguri per la cresima della tua piccola! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  24. una bellissima torta e che trionfo di rosa!!! Tanti sinceri auguri alla tua ragazza, baci

    RispondiElimina
  25. Ma è deliziosa questa torta! Molto romantica:)

    RispondiElimina
  26. Ciao Inco! Delicatissima, complimenti di cuore e auguri alla figlia!!!

    RispondiElimina
  27. Inco...sei bravissima!!!!!!! Questa torta è stupenda.

    RispondiElimina
  28. Ciao Inco, hai creato una torta davvero deliziosa! Mi incuriosisce che hai usato il latte condensato, che io non riesco a trovare. Mi diresti dove si compra? Grazie e complimenti!
    P. S. : auguri per tua figlia, baci!

    RispondiElimina
  29. bellissima e incredibilmente golosa *.* sinceri complimenti

    RispondiElimina
  30. Ciao Inco! Mi hai rapito con queste foto, la torta è molto elegante ed essenziale, bella da morire! Ma una cosa volevo sapere non ho mai usato la Camy Cream e volevo sapere se è solida, cioè se mantiene una certa consistenza che ti permette di decorare per esempio un cupcake senza colare o se in questo caso magari dovrei aggiungere della colla di pesce.Grazie

    RispondiElimina
  31. Ciao Inco ma complimenti x questa delizia! Io manco mi cimento in queste decorazioni spettacolari :)!!! Auguri a tua figlia x questo giorno importante!!! Buona serata ciao ciao Luisa

    RispondiElimina
  32. Inco, complimenti, questa torta è davvero uno spettacolo.

    RispondiElimina
  33. CIAO CARISSIMA, IO STO ANCORA ASPETTANDO LA TUA BELLISSIMA TORTA, MANDAMI IL LINK ENTRO MEZZANOTTE, PERCHE' IL CONTEST STA SCADENDO!!!!!TI ASPETTO, CIAO SABRY

    RispondiElimina
  34. t'inserisco, ma provvedi a mettere il mio banner con link del mio contest sotto il post entro domani, grazie. Baci Sabry

    RispondiElimina
  35. Ma quanto tempo è che desidero fare una torta come questa! Non ho però la bocchetta adatta e finché non mi decido a prenderla ahimé rimane nei miei desideri. Però ruberò le dosi di questa crema, finora con il latte condensato non l'ho mai trovata e mi piace molto.
    A presto!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! :)
Se lasci un commento 'anonimo', ricordati di firmarlo; sarò lieta di risponderti.
-dolceehobby